L’eleganza non è costituita solo dall’abito ma anche da come si porta e come veste, quindi la condizione necessaria per essere davvero eleganti è trovare l’abito giusto. La scelta dell’abito non può basarsi solo sui gusti e quindi scegliere il modello che più piace, bisogna tener conto di diversi fattori. Scegliere l’abito da sposa non infatti non è affatto semplice.
Per il giorno del matrimonio è importante essere belle quanto essere a proprio agio, non bisogna scordare che tutte le attenzioni e gli sguardi sono rivolti alla sposa, quindi come prima cosa è importante scegliere un vestito che valorizzi i pregi e nasconda i difetti.

Quale modello scegliere?
Princesse: è un abito svasato che sottolinea il punto vita e si appoggia morbido sui fianchi, è un grande classico degli abiti da sposa, intramontabile e sofisticato.
Impero: il corpetto finisce sotto il seno dal quale parte una gonna che può essere ampia ma anche abbastanza stretta e sagomata. Abbastanza indicato per nascondere il punto vita.
Tubino: ha una linea semplice è sensuale ma molto elegante, può essere realizzato di qualsiasi tessuto, come il raso o il pizzo. Si adatta bene a qualsiasi fisico in quanto è possibile realizzarlo più o meno attillato.
Sottoveste: sono abiti volutamente semplici, hanno una linea fluida e morbida, i tessuti scelti sono infatti sempre morbidi e ondeggianti, molto adatto alle donne più snelle.
Bustier: prevede un corpino molto aderente in netta contrapposizione con una gonna solitamente molto ampia. Perfetto sia per chi desidera nascondere i fianchi che per le spose molto esili.


Alcuni consigli
Consigliamo alle nostre spose di tenere in considerazione anche il loro incarnato per scegliere il colore dell’abito che lo esalti al meglio.
Pelle chiara
Per questo fototipo è consigliabile scegliere abiti da sposa bianchi e avorio per rendere minima la differenza tra il colore della pelle e l’abito.
Pelle olivastra
Per le spose con questo incarnto consigliamo colori come l’arancio, l’oro, lo champagne e il color cipria. Da evitare i colori scuri.
Pelle ambrata
Perfetti gli abiti con colori pastello, ovviamente se piacciono, diversamente va benissimo il bianco ottico per un elegante contrasto.
Stile mezza sirena
Il romanticismo è vivo in questo abito da sposa.
- L’abito molto aderente, avvolge il corpo valorizzandone le forme, rendendolo sexy ed elegante.
- Il corpetto aderente fino sotto i fianchi , ha applicazioni in pizzo.
- La schiena ha fili di perle ornamentali.
- La gonna che parte da sotto i fianchi, è di tulle di seta con strascico.

Via dei Fanciulli 16, 57123 Livorno
3934578961
sposaoutletdonatella@gmail.com